Piegatrici carta per disegni e progetti

Quale piegatrice carta è adatta a te?

Esistono solo pochi produttori di piegatrici carta per disegni e progetti  in aggiunta le piegatrici carta originali  vengono copiate o offerte con marchi “propri”. A volte queste piegatrici carta sono offerte a prezzi più alti delle piegatrici carta originali ma la qualità della fabbricazione risulta inferiore.

La Gera costruisce progetta e vende da oltre 50 anni piegatrici carta per disegni di qualità che assolvono i principali requisiti dei clienti, sono piegatrici carta per progetti ben costruite con componenti di qualità esenti da manutenzione. Sono macchine per piegare la carta imballate a dovere che non richiedono un tecnico per l’installazione in quanto arrivano completamente montate.  Le nostre piegatrici carta estratte dalla scatola sono pronte a lavorare per anni, silenziose, con pieghe ben marcate e schiacciate.

La nostra gamma comprende le piegatrici carta A4 A3 di piccolo formato e le  piegatrici carta A0 A1 di grande formato.

La piegatrice carta per piegare disegni e documenti A0 A1 A2 fanno risparmiare molto tempo e denaro come pure le piegatrici carta A4 A3 per piegare opuscoli e bugiardini.

Entrambe le piegatrici di carta a funzionamento meccanico o elettrico sono più veloci, puoi piegare da 2 a 10 volte più velocemente di quanto piegherai manualmente, quindi se il volume supera le 10 copie al giorno merita un approfondimento.

Oltre alla velocità e alla semplicità d’uso, una piegatrice carta per progetti ad azionamento elettrico offre anche una qualità di piega costante e silenziosità di funzionamento.

La scelta di uno specifico modello di piegatrice di carta non è difficile da determinare da soli. Hai solo pochi disegni da piegare al giorno? Quindi spesso viene scelta la piegatrice meccanica e  non elettrica a movimento manuale come la Gerafold 100 che piega sempre a passo 21cm. 

La piegatrice carta per progetti a movimento manuale  è facile da usare. Posizionare il disegno sopra la staffa, bloccare il bordo anteriore del foglio e spostando la leva avanti e indietro alcune volte, il disegno verrà piegato. Dopo aver piegato, è sufficiente far scorrere il disegno fuori dalla macchina. L’ultima piegatura trasversale la dovete effettuare a mano prendendo la misura 29,7 cm come riferimento.

Programmi di piegatura:

icon 4p

Se vuoi avere una maggiore scelta nel formato finale del foglio piegato come la larghezza del pannello esistono varie misure 18, 19, 21, 22 cm. con questa necessita o volume di disegni maggiore di 10 copie giorno devi optare per una piegatrice carta ad azionamento elettrico con 1 programma modificabile come la Gerafold 205 oppure scegliere una piegatrice carta che abbia più programmi predefiniti da scegliere come: come la Gerafold 212 base 4 programmi oppure la Gerafold 212 pro 8 programmi o Gerafold 218  con  12 programmi ( 6 metrici e 6 imperiali). Anche la capacità della piegatrice carta per disegni di misurare la lunghezza del foglio e creare dei pannelli di compensazione finale con il risultato di avere ultimo lembo sporgente 2 cm può essere utile nel caso si voglia effettuare dei 2 o 4 fori ed usarli per archiviare il documento in un classificatore ad anelli.

La GF 212 , GF 218 , GF 424 hanno il programma con il margine di 20 mm regolabile.

Se siete nel caso che la piegatrice carta per progetti deve essere collegata a una stampante o un plotter di largo formato e producete più di 200 copie al giorno,  la scelta diventa più difficile dipende dalla stampante a cui abbinare come le piegatrici Gerafold 300 e 500 con le stampanti HP designjet.

Ovviamente puoi contattarci per consigliarti senza impegno e / o per richiedere un preventivo.

La piegatrice di carta e fogli  è adatta per:

Disegni o progetti  di costruzione A0, disegni a tratteggio, disegni   e altre stampe di grande formato siano esse stampante con tecnologia Xerografica a toner a getto d’inchiostro o a gel. La piegatrice per disegni è adatta anche per stampe di formato più piccolo, come piani di costruzione in formato A1, A2 ed A3  disegni a tratteggio o stampe su carta di diversa grammatura al metro quadro  da 70 g. a 120 g.

Installazione:  

icon plugplay Sia la  piegatrice carta per disegni ad azionamento manuale che quelle ad azionamento elettrico Gerafold sono facili da installare da parte dell’operatore non necessitano alcuna competenza collegando alcune parti di metallo e per quelle elettriche inserire il cavo di alimentazione.

Anche la manutenzione è stata semplificata con accurata progettazione le Gerafold permettono  all’utente finale di risolvere qualunque problema anche nel caso di sovratensioni la macchina permette la sostituzione dell’elettronica  in sicurezza e senza alcuna competenza in pochi minuti.

Garanzia:  

icon 2years

La garanzia è molto importante  i prodotti Gerafold sono protetti dai difetti di fabbricazione franco fabbrica per 2 anni, tale garanzia è  facilmente estensibile ai 3 anni solo se il prodotto viene acquistato online sul nostro sito. E’ possibile estendere la copertura on site fino a 5 anni con una piccola spesa. Queste coperture fa si che i prodotti Gerafold siano i migliori sul mercato come copertura e garanzia.

Free Upgrade: Inoltre per all’acquisto di macchine per piegare disegni a movimento  manuale GF 100 è garantito il passaggio ad una piegatrice carta elettrica con una valorizzazione della vecchia macchina al prezzo d’acquisto.

Quale piegatrice di carta scegliere.

La scelta della piegatrice ad azionamento manuale oppure elettrica  dipende da alcuni fattori.

Se pieghi più di 10 disegni al giorno, una piegatrice elettrica sarebbe un buon investimento , oppure la piegatrice va installata in un ufficio di progettazione che richiede un basso rumore di funzionamento che invece non è possibile ottenere con una piegatrice ad movimento manuale.

Se pieghi meno di 10 disegni al giorno oppure la piegatrice va in un cantiere senza energia elettrica  una piegatrice a movimento manuale potrebbe essere una scelta migliore.

La larghezza  del rotolo di carta standard per progetti e disegni tecnici  è inferiore a 0,92 metri ma per alcuni macchine eliografiche vecchie il rotolo può raggiungere la larghezza di 1,1 metri. 

La velocità della piegatrice  e la necessità di inserire la copia 1 o 2 volte la copia indica  la produttività della macchina,   quindi oltre la velocità di piega occorre valutare se la macchina è capace ad effettuare la prima e la seconda piega con una sola introduzione della copia raddoppiando quasi la produttività come nel caso del GF 218 che va 20  m/min mentre la GF 424 va a 24m/min  +30% ma richiedendo un solo inserimento di copia la produttività aumenta da 15 a 25 copie al  minuto +60%

E’ anche molto importante avere la possibilità di regolare la velocità introduzione del foglio secondo le capacità dell’operatore, molte volte un macchina molto veloce mette in difficoltà operatori occasionali fornendo copie piegate storte dovuto alla non facile operazione di introdurre  il disegno dritto in velocità, per questo alcune piegatrici  Gerafold forniscono all’operatore la regolazione di velocità d’introduzione a secondo delle sue capacità per un ottima introduzione del disegno.

Altri fattori sono l’accurato design del tavolo permette di inserire i fogli dritti anche nel caso di carta molto arrotolata una piegatrice dotata di accorgimenti all’ingresso della piegatrice atti a rendere più semplice l’introduzione del foglio ed adeguarsi alle vostre capacità e velocità.

Tutte le piegatrici Gerafold sono dotate di ruote stampate in 3D che aiutano l’introduzione della copia.

offine paper fold machine GERAFOOLD 100

GeraFold 100

Piegatrice manuale progettata per piegare documenti di grande formato larghi  100cm  in pannelli di dimensioni 210 mm di larghezza.
Facile da usare, basta introdurre la copia sotto la lama pressa foglio, mettere la leva avanti e indietro alcune volte e il documento è piegato a ventaglio.
Con una misura di 29,7cm di riferimento è possibile effettuare manualmente  la piegatura incrociata.

map drawing folding machine

GeraFold 205

Piegatrice disegni da appoggiare su una tavolo, progettata per piegare documenti di grande formato larghi 92cm a ventaglio alla dimensione desiderata, con la connessione bluetooth potete regolare la dimensione del pannello da 170mm fino a 210mm a passi di 1 mm.
Con un budget ridotto e un’occupazione minima di spazio, è possibile gestire internamente le operazioni di piegatura ed essere in grado di affrontare scelte di lavoro senza allocare tempo extra per piegare i documenti a mano.

offine paper fold machine 212

GeraFold 212

In soli due passaggi ridurre il formato A0 al formato A4 210 x  297mm  i 12 secondi.
In grado persino di piegare il piccolo formato A4  in 3 pannelli come fatture o depliant.
Disponibile in due versioni base con 4 programmi e pro con 8 programmi con la scelta della dimensione del margine per l’archivio.  Punti di forza unici come lunghezza della piega illimitata e la capacità unica sul mercato di effettuare la  seconda piega con 4 pannelli quando è richiesto copia larga 92cm che non si risolve con 3 lembi a 29,7 cm  ma necessita di un’ultimo pannello che con le altre macchine occorre fare a mano.

offine paper fold machine GERAFOLD 218

GeraFold 218

La piegatrice adatta per i centri stampa ad alta produttività con un tavolo di generosi dimensioni per appoggiare comodamente i grandi  documenti come stampe grafiche effettuate con il  CAD oppure mappe terresti o marine.
La piegafogli assai  innovativa per documenti di grande formato con un grande tavolo facilmente richiedibile per occupare poco spazio quando la macchina non è in uso ma una volta aperto consente un flusso costante di operazioni di piegatura ad alta velocità.

La piegatrice di carta è dotata di un  pannello touch di controllo a colori multilingue  con video tutorial che aiuto all’uso contemporaneo di più utenti inesperti e provvede ad indicare con  video i metodi più semplici per la risoluzione di eventuali problemi di utilizzo.

E’  possibile  installare una taglierina di carta manuale che agevola di molto il completo processi di finitura dei documenti di grande formato.

offine paper fold machine gf 424

GeraFold 424

GeraFold 424 è una piegatrice off-line ad alta produttività in grado di fornire in un solo passaggio il primo processo di piegatura a ventaglio e il secondo processo di piegatura verticale incrociata e ottenere il formato A4 con un solo avanzamento manuale del documento. Molto veloce avrete il formato A0 piegato completamente in soli 5 secondi.
GeraFold 424 con un grande tavolo che consente un flusso costante di operazioni di piegatura ad alta velocità.

Il pannello di controllo touchscreen offre all’operatore una facile configurazione e utilizzo.