GERA Supporto tecnico
Procedura GERA per Installazione, Registrazione, Assistenza e Manutenzione delle nostre piegatrici disegni di carta e taglierine.
Azioni necessarie per I ’installazione del prodotto :
- Leggere le istruzioni di installazione, la guida rapida ed eventuali video; le risorse sono disponibili sulle pagine dell’area riservata oppure si posso scaricare inquadrando il codice QR applicato sul prodotto.
- Controllare sul documento d’installazione gli attrezzi ,cavi e driver necessari per eseguire la procedura di installazione.
-
- Configurare la stampante ed i relativi driver per funzionare correttamente con la piegatrice se è un prodotto online
- Informare l’operatore tipi di carta diametro, peso e curvatura compatibile per un corretto utilizzo seguire la guide rapide disponibile come etichetta sul prodotto o sul pannello di controllo usando icona della guida
- Provvedere a seguire tutti i requisiti di installazione come spazio e regolazione per uso corretto del prodotto
- configurare il sistema aggiornando il livello di firmware e di driver della stampante
-
- Scaricare disegni di dimensione corretta ISO A0 , A1 e verificare la corretta funzionalità del prodotto Link
Azioni per la registrazione del prodotto:
- Installato il prodotto è necessario registrare la piegatrice per attivare la garanzia ed assicurare che l’operatore sia stato adeguatamente istruito sull’utilizzo in sicurezza e corretto del prodotto.
- Link del modulo registrazione registrazione per:
-
- Procedure per ordinare ricambi o assistenza
- Registrazione prodotto effettuata
- Apertura chiamata tecnica tramite modulo PRF
- Verifica anomalia sul manuale di assistenza ed identificazione ricambio necessario nella sezione 5
Il tecnico istruito accede all’area riservata da dove è possibile scaricare il manuale tecnico del prodotto, la sezione 2 riporta la guida analisi dei problemi difetti e risoluzione tramite regolazione descritte nella sezione 4 oppure identificazione ed sostituzione ricambi elencati nella sezione 5
Procedure per richiesta supporto remoto di GST
- Prima di aprire una chiamata il tecnico deve identificare il problema usando la sezione 3 del manuale tecnico ed aver eseguito le regolazioni suggerite
- Compilare il modulo con la descrizione del problema e delle regolazioni eseguite Problem Report Form e come duplicare il problema
- Pianificare una sessione remota con Skype o Teamviewer usando il link
Procedura per la manutenzione
- Nel manuale tecnico nella sezione 6 viene riportata la vita dei ricambi e nella sezione 5 i kit di manutenzione disponibili:
- Controllare i componenti usurati ed identificare codice e descrizione.
- Ogni visita si richiede la pulizia interna del prodotto al fine di rimuovere residui di carta toner ed inchiostro .
procedura per support remoto
GERA fornisce il secondo livello di supporto
via email, telefono e Teamviewer, WhatsApp, Microsoft Teams, Google Meet, Skype
Rispettare l’orario del Gera Service team seguente
- EMEA territorio: Europe, Middle East Africa, (9:00 AM to 5:00 PM Rome time)
Procedure per accesso area riservata
Solamente tecnici istruiti da GERA riceveranno accesso, nell’area riservata le seguenti risorse sono disponibili:
Firmware, applicazioni e driver dei prodotti
Documentazione come manuale operatore, assistenza tecnica, manuale di trasporto, installazione e manutenzione.
Per entrare nell’area riserva è richiesto login e password contattare Gera Service Team .
Apertura chiamata tecnica Gera Service Team Link to Register form : link
- Identificare modello e numero di serie del prodotto
- Selezionare il PRF relativo al prodotto
- Alcuni campi in rosso sono obbligatori inserire correttamente il proprio indirizzo email e di telefono con prefisso .
- Assicurarsi di aver registrato il prodotto.
- Identificare il problema con il codice riportato nella sezione 3 del tipo FQ numero– numero .
- Descrivere in modo dettagliato il problema
Per attivare una sessione remota
- offline BabyFolder
- offline GERAFOLD
- offline Cut & Fold Folder
- offline Mondial B05/B1
- offline Mondial B2 for Xerox 6279
- Mondial B3 for Xerox 6279
- Mondial B4 for Xerox IJP 2000 and 6622
- Mondial B6 for Xerox 6705, 6605
- Butterfly Complete for HP T1200
- Butterfly Extra II-III for HP T7100-HP T7200
- Butterfly Fast for Ricoh
- Ladybird I Folder
- Ladybird II-III for HP T920-T1500-T2500-T3500