Supporto tecnico

PROCEDURA  Procedura GERA per Installazione, Registrazione, Assistenza e Manutenzione dei nostri prodotti.


Azioni necessarie per I’installazione del prodotto :

  1. Leggere le istruzioni di installazione, la guida rapida ed eventuali video; le risorse sono disponibili sulle pagine dell’area riservata oppure si posso scaricare inquadrando il codice QR applicato sul prodotto.
  2. Controllare sul documento d’installazione gli attrezzi ,cavi e driver necessari per eseguire la procedura di installazione.
      • Configurare la stampante ed i relativi driver per funzionare correttamente con la piegatrice se è un prodotto online
      • Informare l’operatore del prodotto quali sono le carte compatibil e per un corretto utilizzo seguire la quick guide disponibile come etichetta sul prodotto o sul pannello di controllo usando icona della guida
      • Provvedere a seguire tutti i requisiti di installazione come spazio e regolazione per uso corretto del prodotto
      • configurare il sistema aggiornando il livello di firmware e di driver della stampante
  3. Scaricare disegni di dimensione corretta ISO A0 , A1 e verificare la corretta funzionalità del prodotto Link

Azioni per la registrazione del prodotto:

  1. Installato il prodotto è necessario registrare la piegatrice per attivare la garanzia ed assicurare che l’operatore sia stato adeguatamente istruito sull’utilizzo in sicurezza e correrto del prodotto.
  2. Link del modulo registrazione http://www.gera.it/en/supporto-tecnico/registrazione in order to:
    • Procedure per ordinare ricambi o assistenza
    • Registrazione prodotto effettuata
    • Apertura chiamata tecnica tramite modulo PRF
    • Verifica anomalia sul manuale di assistenza ed identificazione ricambio necessario nella sezione 5

Il tecnico istruito accede all’area riservata da dove è possibile scaricare il manuale tecnico del prodotto, la sezione 2 riporta la guida analisi dei proplemi difetti e risoluzione tramite regolazione descritte nella sezione 4 oppure identificazione ed sostituzione ricambi elencati nella sezione 5


Procedure per richiesta supporto remoto di GST

  • Prima di aprire una chiamata il tecnico deve identificare il problema usando la sezione 3 del manuale tecnico ed aver eseguito le regolazioni suggerite
  • Compilare il modulo con la descrizione del problema e delle regolazioni eseguite Problem Report Form e come duplicare il problema
  • Pianificare una sessione remota con Skype o Teamviewer usando il link

Procedura per la manutenzione

  • Nel manuale tecnico nella sezione 6 viene riportata la vita dei ricambi e nella sezione 5 i kit di manutenzione disponibili:
  • Controllare i componenti usurati ed identificare codice e descrizione.
  • Ogni visita si richiede la pulizia interna del prodotto al fine di rimuovere residui di carta toner ed inchiostro .

procedura per support remoto

GERA  fornisce il secondo livello di supporto

via email, telefono e Teamviewer

Rispettare l’orario del Gera Service team seguente

  • EMEA territory: Europe, Middle East Africa,  (9:00 AM to 5:00 PM Rome time)

Procedure per accesso area riservata

  •  Solamente tecnici istruiti da GERA riceveranno accesso, nell’area riservata le seguenti risorse sono disponibili:
    • Firmware, applicazioni e driver dei prodotti
    • Documentazione come manuale operatore, assistenza tecnica, manuale di trasporto, installazione e manutenzione.
  • Per entrare nell’area riserva è richiesto login e password contattare Gera Service Team .

Apertura chiamata tecnica Gera Service Team              Link to Register form : link

  1. Identificare modello e numero di serie del prodotto
  2. Selezionare il PRF relativo al prodotto
  3. Alcuni campi in rosso sono obbligatori inserire correttamente il proprio indirizzo email e di telefono con prefisso .
  4. Assicurarsi di aver registrato il prodotto.
  5. Identificare il problema con il codice riportato nella sezione 3 del tipo  FQ numero- numero .
  6. Descrivere in modo dettagliato il problema

     


 Per attivare una sessione remota e condividere il pc connesso al prodotto premere il logo TeamViewer e seguire indicazioni Per attivare una sessione remota e condividere il cellulare connesso al prodotto premere il logo TeamViewer e seguire indicazioni   http://www.teamviewer.com/en/download/mobile.aspx

 Per telefonare , inviare messaggi, foto, documenti o mostra in video il problema usare  Skype My status

  NOTE Per compilare il modulo  PRF è richiesto  browser aggiornato e   Java virtual machine attiviata.   
Europa / Asia / Africa USA / Canada
All Countries Universal 88XXFolder type ZAC-1